Naufragio Costa Concordia: negativo l’esame tossicologico del comandante Schettino

Il comandante Francesco Schettino

NAUFRAGIO COSTA CONCORDIA ESAMI SCHETTINO – Mentre si continuano a cercare i dispersi e il numero dei morti è salito a 13 il comandante Schettino può tirare un sospiro di sollievo circa il risultato dell’esame tossicologico a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi. Negativo infatti è stato il risultato delle analisi condotte sul campione di urina e sul capello prelevati in precedenza e che avrebbero potuto aggravare la posizione del comandante di Costa Concordia, la nave naufragata lo scorso 13 gennaio.

In merito il suo avvocato, Bruno Leporatti, ha dichiarato con convinzione: “Non c’era alcun dubbio sull’esito negativo di questi test“.

Intanto un gruppo di lavoro altamente specializzato, formato nel 2005 in seguito alla tragedia dello tsunami, sta lavorando all’interno dell’obitorio di Grosseto comparando tutte le informazioni genetiche, e non solo, fornite dai familiari di chi manca all’appello. Le ricerche dei dispersi proseguiranno anche oggi, tempo e mare permettendo, ma ormai non ci sono più speranze di ritrovare in vita altre persone a bordo. E ora tocca alla Giustizia fare il proprio corso.

Infine sta sorgendo un altro giallo intorno al comandante Schettino, di mezzo una donna bionda che, sabato 14 gennaio avrebbe prelevato il computer del comandante all’interno dell’Hotel Bahamas, poche ore prima del suo fermo. In seguito ulteriori aggiornamenti.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan