
AUSTRALIAN OPEN QUARTI FINALE – Federer semifinale Australian Open. Gli Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam, stanno confermando la bravura di campioni come Nadal, Errani e Roger Federer. Il tennista svizzero ha festeggiato la vittoria del suo millesimo incontro sconfiggendo Juan Martin Del Potro (6-4, 6-3, 6-2). Grandi i festeggiamenti in attesa dell’incontro di dopodomani che lo vedrà sfidarsi contro il vincitore del match tra Rafael Nadal e Thomas Berdych.
Continuano le gare nel torneo in cui le italiane difficilmente riuscivano a farsi valere, tuttavia la storia da un paio di anni è cambiata. Sara Errani ha infatti raggiunto i quarti di finale battendo la cinese Jie Zheng (numero 38 della classifica Wta) in due set finiti 6-2, 6-1. Un traguardo simile, quello dei quarti, erano stati raggiunti solo da Adriana Serra Zanetti nel 2002 e lo scorso anno dalla campionessa azzurra Francesca Schiavone. La prossima sfidante della Errani sarà la numero 2 del ranking, nonchè campionessa della scorsa edizione di Wibledon, Petra Kvitova.
Fuori invece Serena Williams, sconfitta dalla russa Ekaterina Makarova con il punteggio di 6-2, 6-3. Chi passerà al prossimo turno?
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan