
LOMBARDIA: SFIDUCIA A FORMIGONI – Lega Nord e Pdl sono ormai ai ferri corti. Il leader della Lega Umberto Bossi ha già minacciato di far cadere la giunta regionale della Lombardia, qualora il Pdl avesse continuato ad appoggiare il governo Monti e ieri Bossi ha apostrofato duramente Silvio Berlusconi, definendolo “una mezza calzetta” perché non avrebbe il coraggio di far cadere Monti.
Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha commentato così la minaccia del partito di Bossi: “Attendo serenamente che la Lega presenti la mozione di sfiducia, ma non commetteranno questo errore esiziale. Sono sicuro che non metterà fine ad un governo che sta lavorando bene e nel quale la Lega ha gli spazi che le competono. Ricordo che al Nord i governi con Pdl e Lega sono tanti, non solo in Lombardia ma anche in Piemonte e Veneto”, ha detto oggi Formigoni, intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai Tre.
Il presidente della Lombardia ha poi dichiarato che non ha nessuna intenzione di dimettersi: “è tutta panna giornalistica”, ha detto in merito alle voci che sono circolate negli ultimi giorni. Alla domanda del conduttore di Agorà, Andrea Vianello, se avesse intenzione di candidarsi alle primarie del Pdl nel 2013, Formigoni ha risposto: “Per ora lavoro perché il mio partito porti il Paese fuori dalla crisi, poi si vedrà“.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan