Presidenziali Francia: Angela Merkel parteciperà alla campagna elettorale di Sarkozy

Nicolas Sarkozy e Angela Merkel

PRESIDENZIALI FRANCIA: MERKEL-SARKOZY – E’ diventata ormai una “coppia inseparabile” quella dei due leader politici Merkel-Sarkozy. La cancelliera tedesca Angela Merkel parteciperà alla campagna elettorale del presidente francese Nicolas Sarkozy. Lo annuncerà il segretario generale della Cdu, Hermann Gröhe, nel suo intervento a Parigi al consiglio nazionale dell’Ump, il partito di Sarkozy. La Merkel, sono le anticipazioni, parteciperà ad alcuni degli incontri della campagna elettorale del presidente francese.

Sarkozy non si è ancora candidato ufficialmente alle elezioni presidenziali, in programma ad aprile, e già arriva il sostegno della cancelliera tedesca. I francesi ad ogni modo non hanno dubbi sulla candidatura dell’attuale presidente: secondo un sondaggio di Ifop l’89% degli intervistati ritiene che Sarkozy si presenterà alle presidenziali.

Per domenica sera è atteso un intervento del presidente francese trasmesso in diretta da sei reti televisive. Per l’occasione “non è all’ordine del giorno”, spiega l’Eliseo la presentazione della candidatura alle presidenziali di Sarkozy. “La crisi è abbastanza grave perché un presidente della Repubblica si occupi mattina, pomeriggio e sera dei francesi e non di una campagna presidenziale che si svolgerà tra più di due mesi”, sottolineano dall’Eliseo. Una strategia da “basso profilo” che il presidente francese ha deciso di intraprendere da qualche tempo.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan