Pakistan: morte 35 persone negli scontri tra kamikaze ed estremisti islamici

Bandiera Pakistan

PAKISTAN MORTI – Una vera e propria carneficina quella che c’è stata nel distretto tribale di Kurram, in Pakistan. Da mesi si combatte tra estremisti islamici e talebani, da altrettanto tempo il sangue scorre per levie dei distretti. Stamane è stato possibile apprendere, dietro diffusione di informazioni di fonti militari all’Ansa, che sono morte in totale morti Pakistan.

In merito Shahab Ali Shah, responsabile governativo locale, ha spiegato: “I soldati sono caduti in un’imboscata culminata con l’uccisione di dieci uomini e il ferimento di una decina’. I militari hanno poi aperto il fuoco in rappresaglia uccidendo 25 militanti“.

Intanto qualche giorno fa nel distretto tribale di Khyber, una bomba è esplosa in un mercato di Jamrud, città a 25 km a ovest di Peshawar, provocando la morte di circa 30 persone e il ferimento di più di 60. L’ordigno era nascosto all’interno di un in veicolo fermo in un parcheggio di bus, non lontano da una pompa di benzina. Stando a quanto riferisce la polizia. Obiettivo dell’attentato era una milizia anti-talebana che collabora con le forze di sicurezza locali. Nella zona, infatti, si trovavano diversi veicoli usati dalla milizia.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan