Adriano Celentano a Sanremo 2012 per beneficenza. Lega Nord invita al boicottaggio

 

FESTIVAL DI SANREMO 2012 – Finalmente è ufficiale: Adriano Celentano sarà presente al Festival di Sanremo che comincerà il prossimo 15 febbraio sul palco dell’Ariston. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti il celeberrimo cantante milanese ha dichiarato che devolverà l’intero cachet ad Emergency e a diverse famiglie povere di sette città italiane: Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari, rimettendoci di tasca propria le imposte sulla beneficenza previste dalla legge italiana e le spese di permanenza nella città dei fiori, sebbene non si sappia ancora per quante puntate sarà presente.

Fine delle polemiche, quindi, e Gianni Morandi può festeggiare: “Parlano di Celentano solo per apparire sui giornali. Non c’è un artista italiano che può costare più di Celentano… È un personaggio unico non solo in Italia, ma nel mondo. Per me vale il triplo di quello che chiede”. Gli fa eco il direttore artistico Gianmarco Mazzi: “Su tutta questa polemica scatenata in modo rabbioso e a mio avviso un po’ ipocrita mi viene il dubbio che ci sia sempre la paura che Celentano parli oltre che cantare”.

E i sette sindaci contattati da Celentano ringraziano a cuore aperto. “È un’iniziativa che apprezzo molto – ha detto Giuliano Pisapia – e non posso che ringraziare Adriano Celentano. Trovo anche particolarmente significativo che abbia deciso di devolvere il suo cachet dividendolo tra tutte le parti del Paese, unendo così il Nord e il Sud Italia”. Ma in tipico stile italiano c’è sempre qualcuno che rema in senso contrario e invita a boicottare Sanremo e il canone Rai. Trattasi del deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto: “Dopo la vergognosa pubblicità che è stata fatta intorno all’immorale compenso di Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, i telespettatori dovrebbero cambiare canale durante la sua esibizione e non pagare più il canone Rai per versare in beneficienza i soldi risparmiati”…

 

Redazione

 

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan