CALCIOMERCATO SERIE A – Tutto fumo e niente arrosto: in questo mercato di riparazione non abbiamo visto nessun big approdare nel nostro campionato.
La telenovela Tevez è durata più di due mesi, protagonista in primis il Milan e in seguito l’Inter e il Paris Saint-Germain; il reietto del Manchester City con tutta probabilità arriverà a Milanello la prossima estate. Fortuna che Pato non è sbarcato in Francia…. Al posto di Tevez è arrivato Maxi Lopez dal Catania e all’ultimo minuto il “cugino” Muntari dai cugini nerazzurri.
La banda Moratti ha visto la cessione di Thiago Motta sempre agli emiri del Psg, Coutinho all’Espanyol, l’acquisto del giovane Juan Jesus (ora in prestito al Novara) dall’Internacional Porto Alegre, il mediano Guarin dal Porto e all’ultima giornata di mercato è arrivato Palombo dalla Sampdoria.
Capitolo Juve. Il tanto atteso Nainggolan dal Cagliari non è arrivato; i bianconeri hanno visto l’arrivo dell’esterno Padoin e Caceres dal Siviglia e le cessioni di Iaquinta (Cesena), Amauri (Fiorentina) mentre Krasic rimane a disposizione del tecnico Antonio Conte.
Simone Ciloni