Previsioni meteo di domani: che tempo fa giovedì 2 febbraio 2012

 

PREVISIONI METEO DI DOMANI – Meteo, previsioni del tempo e temperature di giovedì 2 febbraio 2012 in Italia.

Previsioni meteo Nord: tempo variabile con cieli da poco a molto nuvolosi  eprecipitazioni nevose sui settori alpini e su Emilia Romagna; in serata timide schiarite su Liguria e sulle pianure del Nordest. Temperature in ulteriore ribasso, con massime comprese tra -1 e 4 gradi, di poco superiori in Liguria. Venti tesi da Est. Mari generalmente molto mossi.

Previsioni meteo Centro: tempo variabile con cieli coperti o molto nuvolosi associati a piogge mattutine su Lazio e litorale abruzzese; nevicate anche abbondanti a ridosso della dorsale appenninica. Maltempo anche su Sardegna, con piogge sparse e nevicate sui rilievi al di sopra dei 700m. Temperature stazionarie, con massime tra 1-6 gradi. Venti tesi settentrionali. Mari perlopiù molto mossi.

Previsioni meteo Sud: tempo inizialmente variabile con rovesci sparsi su Puglia, Tirreniche e Sicilia settentrionale e qualche nevicata sui rilievi molisani e lucani oltre i 500m, a quote superiore altrove. In serata netto peggioramento quasi ovunque, con precipitazioni di carattere temporalesco sulle coste e neve anche a bassa quota su Basilicata e Calabria. Temperature in leggera diminuzione, con massime tra 6-11 gradi. Venti moderati da Ovest. Mari generalmente molto mossi.

 

Redazione