USA: PRIMARIE NEVADA – Nuova tornata elettorale negli Stati Uniti per le primarie del Partito repubblicano per la scelta del candidato alle elezioni presidenziali di novembre. Sabato 4 febbraio si vota in Nevada, dove l’ex governatore del Massachussets, Mitt Romney, parte largamente favorito sull’ex speaker della Camera Newt Gingrich. Secondo l’ultimo sondaggio, pubblicato oggi dal Public Policy Polling, Romney otterrebbe il 50% delle preferenze, contro il 25% di Gingrich.
Quello in Nevada è il primo voto in uno stato dell’Ovest, dopo l’Iowa (nel Mid-west), il New Hampshire (sulla costa Est statunitense) e il South Carolina e la Florida (nel Sud).
Mitt Romney, Newt Gingrich e Ron Paul sono impegnati nella campagna elettorale in Nevada (lo Stato di Las Vegas), mentre l’altro candidato, Rick Santorum ha preferito recarsi in Missouri dove martedì 7 febbraio si terrà il prossimo turno delle primarie.
Ieri a Las Vegas, il miliardario Donald Trump ha annunciato il proprio appoggio a Mitt Romney. Si vedrà se il sostegno del magnate americano andrà gli sarà favorevole o dannoso.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa