
CONTE JUVE LOTTA SCUDETTO – Antonio Conte ne è sicuro: “Il Milan resta nettamente il favorito, nonostante l’ennesima sconfitta contro una grande. Ho un archivio di dati tecnici, medici, tattici, atletici, ma anche mediatici, su tutto quello che è stato scritto su di noi sei mesi fa. Evidentemente abbiamo compiuto un miracolo e ne siamo veramente felici, Ma il Milan rimane il candidato principale per lo scudetto”
Il Mister bianconero nella conferenza pre-partita ha ironizzato sul fatto che la Juve gioca solo una volta alla settimana: “Oltre al viaggio di dieci ore inutili di pullman di cui ho già parlato, faccio notare adesso che ci aspettano tre partite in sei giorni, cioè giocheremo ogni due. Ringraziamo sentitamente chi è responsabile di tutto ciò. Avevo previsto tutto prima di Parma e dopo sono state sollevate polemiche futili.
Sul gelo di questi giorni l’ex allenatore di Bari e Atalanta dice che: “Il freddo c’è sempre stato, ma non abbiamo strutture adeguate a tutelare il calcio. Non c’è dubbio che dobbiamo fare passi avanti. I soldi delle tv devono servire a migliorare le strutture. Ho giocato con -18 contro la Steaua, in Romania. Il problema non è solo il freddo. Io qualche proposta ce l’avrei ma mi sembra doveroso e corretto formularle nelle sedi e nei tempi opportuni”.
Contro il Siena domani spazio al turnover: “Non posso vivere alla giornata ma devo pianificare l’impiego dei giocatori, tenendo conto naturalmente delle condizioni di forma. Non c’è da stupirsi se chi ha fatto una doppietta va in tribuna, per esempio.”
Grande opportunità domani per la Juve di avanzare in campionato, ma occhio al Siena che Conte conosce molto bene. La Juve proverò a vincere con un occhio alla partita di Milano
redazione on line