Maltempo: Europa centro-orientale in ginocchio, l’Ucraina il Paese con più morti

Maltempo Europa

MALTEMPO EUROPA – La situazione all’estero, riguardo al maltempo, è peggiore che in Italia. Polonia, Ucraina e Mosca  contano i morti.

E’ di 45 morti il bilancio delle vittime in Polonia. Nelle ultime 24 ore otto persone sono decedute a causa di temperature proibitive che hanno raggiunto anche i 27 gradi sotto lo zero. La notizia diffusa dalla polizia locale e riguarda tutte persone senza tetto che non ce l’hanno fatta a superare una notte all’agghiaccio. In Italia la situazione è critica ma nell’est dell’Europa lo è ancora di più. Di ieri un bilancio dei morti che ha lasciato a bocca a perta e riguardante la parte centro-orientale del continente europeo; solo in Ucraina ci sono stati fino ad ora 122 morti in otto giorni, 200 in totale.
Notte di gelo siberiano anche a Mosca, dove le temperature minime hanno lambito i -28 gradi, facendo registrare la notte più fredda di quest’inverno. Nonostante tutto nella capitale russa non ci sono problemi di circolazione grazie alle ormai collaudate operazioni spazzaneve del Comune che può contare su oltre 50mila addetti, in gran parte immigrati sottopagati provenienti dalle ex repubbliche dell’Urss. Tuttavia le autorità hanno reso noto che a morire sono state almeno 64 persone, anche quì senza tetto o abitanti in case mal isolate.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan