
GABRIELLI-ALEMANNO IN MEZZ’ORA – Confronto tra il sindaco di Roma Gianni Alemanno e Franco Gabrielli, Capo della Protezione Civile Nazionale. Entrambi avrebbero dovuto partecipare al programma “In Mezz’ora” condotto da Lucia Annunziata ma il sindaco non ha preso luogo all’evento ma è intervenuto telefonicamente. Il motivo della sua assenza è stato appreso dal suo blog, infatti il dottor Gabrielli si è rifiutato di partecipare al programma in presenza del primo cittadino romano.
Nello specifico sul sito internet ‘Alemanno 2.0’ è stato possibile apprendere: “Il dottor Gabrielli, invitato prima di me dalla dottoressa Lucia Annunziata, si rifiuta di partecipare alla mia presenza, obbligando così la giornalista a ritirare l’invito nei miei confronti. Stessa cosa è avvenuta per la trasmissione “In Onda” di La7, condotta dai giornalisti Luca Telese e Nicola Porro, dove l’invito fatto per stasera a me e Gabrielli è stato declinato da quest’ultimo per la mia presenza. Questo atteggiamento di fuga da parte di un funzionario la dice lunga sul tentativo di sottrarsi a un confronto pubblico sul funzionamento della Protezione Civile in Italia.
Intanto durante la trasmissione il della proptezione civile, con un Alemanno in collegamento telefonico, ha spiegato: “Contesto tutte le affermazioni del sindaco. Contesto – ha spiegato – che l’indebolimento della Protezione civile si sia riverberato nella vicenda che stiamo seguendo. In queste vicende la protezione civile di Bertolaso e Gabrielli si sarebbe comportata nello stesso modo”.
Per quanto riguarda il maltempo l’ondata di gelo che ha colpito tutta Italia, ha continuato Gabrielli, “non è finita”, infatti “proseguirà nei primi giorni della prossima settimana e addirittura da venerdì potrebbe profilarsi un peggioramento. Non si escludono nuove nevicate su Roma”.
L.B.
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa