
TENTATIVO DI COLPO DI STATO ALLE MALDIVE – Si sta svolgendo, nell’arcipelago delle Maldive, un colpo di stato contro l’attuale presidente Mohamed Nasheed. Il premier, al governo del paese esotico dal 2008, è stato duramente attaccato. La polizia avrebbe attualmente il controllo dell’emittente televisiva di stato, con la quale sta trasmettendo annunci ai cittadini invitandoli alla rivolta.
Secondo ultime indiscrezioni il presidente Nasheed si sarebbe dimesso. Giorgia Marazzi, console italiano presso l’arcipelago dell’Oceania, ha reso pubblica la notizia poco fa ed ha rassicurato in merito ad eventuali pericoli che la situazione potrebbe arrecare ai turisti italiani presenti sulle isole. Dato che l’aereoporto turistico è collocato in un’isola diversa da quella in cui sono scoppiati le proteste, “chi è in vacanza non si accorgerà di nulla” ha detto l’ambasciatrice.
Secondo le ultimissime notizie il vice di Nasheed, Waheed Hassan, sostituirà il presidente dimissionario. Per la fine della giornata di oggi presterà giuramento e assumerà il nuovo incarico
Redazione Online