BRASILE: CESARE BATTISTI AL CARNEVALE DI RIO – Tutta festa per Cesare Battisti, l’ex terrorista dei Pac (Proletari armati per il Comunismo) condannato all’ergastolo per quattro omicidi e ora latitante in Brasile. Che Battisti non se la passasse male nello Stato Sud americano, tra spiagge assolate e belle ragazze, continuando a svolgere il suo mestiere di scrittore, si sapeva. Ora l’ex terrorista italiano parteciperà da protagonista niente meno che al famoso Carnevale di Rio de Janeiro, invitato a sfilare da una delle principali scuole di samba che animano le sfilate, famose in tutto il mondo, di carri e danzatori.
La notizia è stata data dal quotidiano brasiliano O Globo e l’invito a Battisti è arrivato dal suo amico Francisco Ferreira, direttore del Cordão do bola preta, uno dei più antichi e principali blocos, gruppi di danzatori e musicisti che organizzano il carnevale di Rio.
Intervistato da un giornalista che gli chiedeva se sarebbe andato alla sfilata, Cesare Battisti ha risposto: “Chiaro che ci vado”, “come puoi immaginare che non partecipi. E’ una festa che richiama due milioni di persone in strada“, ha commentato entusiasta.
Chissà se l’ex terrorista, che pochi giorni fa aveva accusato il Presidente della Repubblica Napolitano di essere uno stalinista, indosserà i tradizionali costumi brasiliani di carnevale.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa