
ELSA FORNERO REPLICA ALLE ACCUSE SULLA FIGLIA – Successivamente alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro Cancellieri, in merito ad una presunta propensione dei giovani italiani a cercare un impiego a tempo indeterminato vicino ai propri genitori, sono divampate le polemiche.
Dai social network è esplosa la rabbia dei giovani precari e dei tanti ragazzi che hanno scelto di emigrare dall’Italia per inseguire la possibilità di una condizione lavorativa dignitosa, che in questi giorni hanno puntato il dito contro i tecnici dell’attuale esecutivo e, in particolare, contro il Ministro Fornero, la cui figlia risulta essere impiegata presso l’Università di Torino, la stessa in cui insegnano la mamma e il papà.
Elsa Fornero ha risposto oggi alle accuse affermando: “Mia figlia è in grado di difendersi da sola, ne ha tutti i mezzi”. Peccato però che Silvia Deaglio, questo il nome della trentasettenne figlia del Ministro che attualmente ricopre una cattedra da professore associato presso il Politecnico torinese, si sia imposta di non rilasciare dichiarazioni. Ai microfoni di un intervistatore del Corriere della Sera, la Deaglio ha detto: “Non sono interessata a ribattere a persone che ti hanno condannata così, sulla base di un blog. Quindi ripeto: le mie pubblicazioni sono accessibili, il mio curriculum idem. Dopodiché io non devo giustificarmi di fronte al mondo”.
Nicoletta Mandolini