
CASINI SU MONTI IN USA – Il leader dell’Udc Pierferdinando Casini ha commentato entusiasta il successo della visita del premier Mario Monti negli Stati Uniti: “L’Italia è tornata in due mesi al centro della politica internazionale. E’ fondamentale in Europa, ed è fondamentale nel rapporto con gli Stati Uniti d’America“, ha detto oggi Casini.
“Le parole non contano, contano i fatti, i simboli. Le cose che tutti gli italiani hanno visto. Abbiamo un presidente degli Usa che guarda l’Italia e pensa possa svolgere un ruolo fondamentale in Europa“, ha aggiunto con enfasi il leader dell’Udc.
Quindi, Casini si è lanciato su nuove prospettive per il futuro politico dell’Italia: “Dobbiamo andare oltre il Terzo Polo e costituire un partito degli italiani, un partito della responsabilità che si intesti quello che è successo in questo Paese, perché non è stato per lo Spirito Santo che siamo passati da essere i paria a livello internazionale ad essere protagonisti con Monti“.
“Nessuno come noi è stato determinante per creare questo passaggio politico e dobbiamo intestarcelo senza vergognarci. Altro che commissariamento della politica”, ha concluso Casini.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa