Neve Roma, Alemanno: la capitale si prepara con ogni mezzo

Gianni Alemanno

NEVE ROMA ALEMANNO – Alemanno e la neve. Il primo cittadino romano si sta dando un gran da fare per evitare che la capitale possa trovarsi nuovamente nella morsa del gelo, con l’impossibilità di circolare per le strade e ancora di più di uscire di casa. Stanotte Gianni Alemanno ha voluto valutare personalmente l’operato  dei mezzi spargisale incluso nel piano del Comune di Roma.

Nello specifico il sindaco ha spiegato: “Stiamo facendo un giro per vedere tutti i vari presidi di ruspe, di sale, di controllo dal punto di vista della neve che sono già mezzanotte su tutta Roma, in modo che non ci siano problemi. Siamo pronti, speriamo che vada tutto bene”. I mezzi di circolazione sono al momento tutti attivi ed è garantito il servizio per tutto l’arco della giornata, che è fredda ma gestibile. Oltre 600 i mezzi antineve pronti ad intervenire.

“Questa volta siamo informati, una settimana fa non eravamo stati informati, non ci avevano detto come stavano le cose, ora lo sappiamo e ci stiamo organizzando”, ha sottolineato il sindaco di Roma lanciando una frecciattina alla Protezione civile, con cui nell’arco della settimana ci sono state delle tensioni.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa