CALCIOMERCATO INTER LAVEZZI ISLA – Indipendentemente dai risultati ottenuti, l‘Inter a fine stagione si trasformerà in un cantiere aperto rinvigorito da nuovi innesti.
I rinforzi sono tutti di provenienza sudamericana: si tratta di Lavezzi del Napoli, Isla dell’Udinese e Lucas del San Paolo.
Partiamo dal primo: il Pocho è corteggiato dai top club europei, con il Manchester City pronto a pagare l’intera clausola rescissoria pur di portarlo in Premier League. Moratti ha sempre apprezzato le doti di Lavezzi, vicino già la scorsa stagione a vestire il nerazzurro.
Per il cileno Isla dell’Udinese il discorso è diverso: per l’esterno friulano a giugno si scatenerà un’asta di mercato col Liverpool, deciso a sostituire l’olandese Kuyt proprio con Isla.
Per il talento del San Paolo Lucas Moura l’Inter ha già un’opzione per la prossima stagione; prima di Natale Branca era sbarcato in Brasile proprio per trattare la cessione del gioiello carioca. Per meno di 30 milioni comunque Lucas Moura non si muoverà dal Sudamerica…
Simone Ciloni