Final Fantasy XIII-2, Pierluigi Bellini ci parla del prodotto di Square Enix per Ps3 e Xbox 360

INTERVISTA PIERLUIGI BELLINI – Caro Pierluigi, lieti di ospitarti su Direttanews. Parliamo un pò del nuovo prodotto targato Square Enix “Final Fantasy XIII-2” per Ps3 e XBox 360: quali sono le novità sostanziali rispetto al precedente episodio della saga?

Ciao Simone, in “Final Fantasy XIII-2” ci sono veramente moltissime novità: tra quelle più rilevanti, possiamo citare la possibilità di reclutare all’interno del proprio party i mostri sconfitti in battaglia (ce ne sono più di 150), i vasti ambienti da esplorare e le numerose side-quest che aumenteranno di molto l’esperienza di gioco.

Cosa si devono aspettare i fan di Final Fantasy da questo nuovo prodotto?

I fan di Final Fantasy troveranno, in questo nuovo episodio, una trama estremamente coinvolgente che si svilupperà sia nel tempo che nello spazio, una grafica di altissimo livello ed una colonna sonora epica.

Sappiamo che Lightning avrà ancora un ruolo centrale nella storia di “Final Fantasy XIII-2”: puoi darci qualche anticipazione sui nuovi personaggi (giocabili e non)?

Nel titolo ci saranno sia facce nuove (come Noel) che vecchie conoscenze, come Lighting. Non posso purtroppo entrare nel dettaglio per quanto riguarda la presenza di alcuni personaggi rispetto ad altri, dato che in questo modo toglierei ai vostri lettori il gusto di giocare questo fantastico titolo…

A tuo parere “Final Fantasy XIII-2” rappresenta come i suoi predecessori una “istituzione” nel panorama ludico dell’Rpg?

Nel corso dei suoi venticinque anni la saga è diventata, come hai scritto tu, un’istituzione che ha superato il traguardo di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per questo motivo ogni nuova uscita è considerata un evento per tutti i fan. Penso sinceramente che anche questo nuovo capitolo entrerà con forza nell’immaginario collettivo come è successo con i precedenti capitoli.

Simone Ciloni