Il Principe d’Olanda travolto da una valanga in Austria

Johan Friso nel giorno delle nozze con Mabel Wisse Smit

PRINCIPE OLANDA – E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Innsbruck, in Austria, il principe d’Olanda Johan Friso, figlio della Regina Beatrice. Il principe è stato travolto da una valanga nella località sciistica di Lech am Arlber, in Tirolo. La criticità delle sue condizioni è dovuta al fatto che Friso è rimasto per 15 minuti sotto la neve prima di essere tratto in salvo dai soccorritori; un tempo molto lungo che potrebbe aver causato un’anossia al cervello, cioè una mancanza di ossigeno, con conseguenze gravissime.

L’ultimo bollettino medico riporta condizioni stabili per il principe d’Olanda, che tuttavia rimane ancora in pericolo di vita, pertanto la prognosi rimane riservata.

Sulle montagne di Lech am Arlberg, dove il principe è stato travolto, oggi era segnalato un forte pericolo valanghe, con grado 4 di 5.

Johan Friso, 43 anni, fa parte della famiglia reale olandese, ma non della Casa reale. Dopo il matrimonio con Mabel Wisse Smit ha infatti rinunciato alla successione al trono.

In serata, la Regina Beatrice d’Olanda e la moglie Mabel hanno raggiunto la Clinica universitaria di Innsbruck, dove il principe è ricoverato.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa