Milleproroghe: posta la fiducia alla Camera dal governo

Camera

MILLEPROROGHE FIDUCIA CAMERA – E’ stata posta dal governo la questione della fiducia sul decreto legge milleproroghe. Di qualche minuto fa la notizia che Piero Giarda, ministro per i Rapporti con il Parlamento, all’Assemblea di Montecitorio, ha posto la questione di fiducia nell’Aula della Camera sul decreto legge milleproroghe in scadenza il prossimo 27 febbraio.

Proteste da parte della Lega Nord che aveva presentato 500 proposte di modifica ma che ha dovuto fare i conti con il no da parte dell’esecutivo. La motivazione, ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio Giancarlo Giorgietti, è che “in caso di testi già approvati dalla Camera e modificati dal Senato, la Camera può deliberare solo sulle parti modificate e le proposte emendative possono riferirsi ed essere conseguenti esclusivamente alle medesime”.

Ad oggi il testo giunto a Montecitorio è composto da 46 articoli, otto introdotti durante l’esame svolto a Palazzo Madama, due commi introdotti all’articolo 1 e altri sedici articoli modificati.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan