
BERLUSCONI PROSCIOLTO PROCESSO MILLS – Berlusconi prosciolto sul caso Mills. Dopo cinque anni di processo, l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato prosciolto per perscrizione dall’accusa per corruzione in atti giudiziari dai giudici della X sezione penale del Tribunale di Milano. Le parole dei giudici sono state: “Non luogo a procedere. Reato prescritto”.
Prima del verdetto le ultime parole dell’avvocato di Berlusconi, Piero Longo, sono state: “Confido che deciderete senza timori”. Tre le motivazioni apportate dal legale, innanzitutto non sussiste la falsa testimonianza di Mills. In secondo luogo se vi è stata reticenza è accaduto solo perchè Mills non poteva essere sentito in quella veste ed infine in quanto manca il rapporto di corruzione antecedente e manca la prova della commissione del reato.
Il 22 febbraio la Corte d’Appello di Milano aveva respinto l’istanza di ricusazione dei giudici del processo avanzata dai legali di Berlusconi, in quanto infondata nel merito, e per l’ex premier si è fatto concreto il rischio di condanna. Nel processo si era costituita parte civile, Gabriella Vanadia, per la Presidenza del Consiglio dei ministri, chiedendo che Berlusconi, in solido con l’avvocato David Mills, risarcissero 250mila euro alla stessa Presidenza del Consiglio.
Intanto tra 90 giorni i giudici di Milano daranno le motivazioni del verdetto.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa