1 marzo 2012 Sciopero Generale dei Trasporti: domani fermi treni, autobus e camion

(Foto Getty Images)

DOMANI SCIOPERO GENERALE TRASPORTI – I sindacati del comparto trasporti Filt Cgil, Fil Cisl e Uiltrasporti, hanno poco fa dato conferma definitiva dello sciopero che interesserà il settore il 1 marzo prossimo.  Giovedì di questa settimana si fermeranno in tutta Italia, Sardegna esclusa, treni, trasporti pubblici locali e camion. Sarà bloccato anche il traffico marittimo e sono previsti blocchi anche ai caselli delle autostrade.

I collegamenti ferroviari non saranno attivi dalle 14:00 alle 18:00 di giovedì. Verranno eseguite solamente le tratte a lunga percorrenza. Gli orari di stop del trasporto locale saranno gestiti su base cittadina: a Roma il blocco sarà in vigore dalle 8:30 alle 12:30, a Milano dalle 8:45 alle 12:45 e a Napoli dalle 9:00 alle 13:00.

Camionisti,  lavoratori del comparto autostrade e autonoleggio e impiegati nel settore navale  incroceranno le braccia anch’essi per 4 ore .

La ragione dello sciopero, secondo quanto dichiarato dalle associazioni sindacali, è “la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo”.

 

Redazione Online