La Margherita vuole citare in giudizio l’ex tesoriere Lusi per diffamazione

Luigi Lusi

MARGHERITA DENUNCIA LUSI – In seguito ad alcune dichiarazioni fatte alla trasmissione di Michele Santoro “Servizio Pubblico” e ad un articolo pubblicato sul quotidiano “Libero”, che rivelavano alcuni retroscena della vicenda dei rimborsi elettorali dell’ex partito Margherita-DL, l’ex tesoriere del partito Luigi Luisi, indagato per appropriazione indebita dei rimborsi, verrà denunciato per diffamazione dagli avvocati della Margherita. La decisione di denunciare Lusi è stata presa lunedì sera, durante un incontro tra i referenti legali del partito.

All’ex tesoriere verrebbero chiesti fino a 10 milioni di euro di risarcimento danni, seppur gli avvocati della Margherita Alessandro Diddi e Titta Madia mantengano sul punto il massimo riserbo. La citazione sarà formalizzata nei prossimi giorni.

Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, è stato indagato il mese scorso dalla Procura di Roma per appropriazione indebita di fondi dei rimborsi elettorali dell’ex partito per un ammontare, secondo i Pm, fino a 20 milioni di euro. “Tutti sapevano tutto”, aveva detto Lusi l’8 marzo a “Servizio Pubblico”.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan