Liberalizzazioni: commissioni Camera approvano senza modifiche il decreto legge

Mario Monti

LIBERALIZZAZIONI COMMISSIONI CAMERA – Le commissioni Finanze e Attività produttive di Montecitorio hanno dato il via libera al decreto legge sulle liberalizzazioni. Ora toccherà all’Aula che lunedi 19 marzo farà partire l’esame del provvedimento, la cui conclusione è prevista per giovedì 22. A quanto sembra non ci sarà bisogno di una terza lettura da parte del Senato, infatti i deputati  nella conversione del decreto in legge, non sembrano voler introdurre nuovi emendamenti.

Intanto il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo è intervenuto sulla vicenda dei conti correnti gratuiti per i pensionati fino a 1.500 euro. Ieri le dichiarazioni dilvugate dalle agenzie avevano scatenato vere e proprie polemiche ma oggi Polillo ha tenuto a precisare che il suo pensiero è stato “stravolto”: “Ho detto l’esatto contrario di quello che hanno scritto le agenzie – ha spiegato il sottosegretario – . C’è il resoconto della commissione, basta saperlo leggere”.

Per poter avere un conto corrente gratuito, ha spiegato il sottosegretario, “la norma stabilisce che il pensionato deve essere monoreddito, e non avere un conto corrente“. “Il problema sarà poi come accertare se il pensionato è monoreddito”, “sarà forse un problema della banca, che magari potrà chiedere la dichiarazione dei redditi”, ha sottolineato.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan