Naufragio Costa Concordia: celebrati a Rimini i funerali della piccola Dayana e del padre Williams

Williams e Dayana Arlotti

COSTA CONCORDIA: FUNERALI DAYANA E WILLIAMS – Un’altra nota di dolore si è aggiunta oggi alla tragica vicenda della Costa Concordia, la nave da crociera che la notte del 13 gennaio scorso è naufragata al largo dell’Isola del Giglio. Nel giorno che apre la primavera, in una Rimini assolata ma ancora fredda sono stati celebrati in Duomo i funerali della piccola Dayana Arlotti, 5 anni, e di suo padre Williams, vittime del naufragio della Costa Concordia e i cui corpi sono stati ritrovati solo dopo lunghe ricerche, ad oltre un mese dalla tragedia. Al termine della funzione, una mamma dei bambini dell’asilo frequentato da Dayana ha letto la lettera che i suoi compagni hanno voluto preparare per salutare la piccola: “Siamo i tuoi compagni di scuola, non c’è giorno che noi non ti ricordiamo. Lo sappiamo che sei in paradiso e ti stai divertendo tanto. Ti chiediamo di aiutare la tua mamma… stalle sempre vicino e non ti dimenticare di noi, sei il nostro angelo custode”.

All’uscita dei feretri dalla chiesa, un volo di palloncini bianchi e rosa a forma di cuore ha salutato per sempre la piccola Dayana.

I funerali sono stati celebrati dal vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Hanno partecipato molti riminesi, tra cui diversi cittadini comuni, non legati da rapporti né di parentela né di amicizia con le vittime. Presenti anche le istituzioni locali e il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli. Dayana e il papà Williams riposeranno vicini nel cimitero di Rimini.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan