Buon Venerdi Santo a Tutti Voi! (Leggi e Guarda il Video)

VENERDI’ SANTO – Oggi per tutti i credenti e le persone che identificano in Gesu’ Cristo il figlio di Dio è il giorno dei giorni (Venerdi Santo il giorno della passione e crocifissione di Gesu’ Cristo).

Se si riflette bene su quello che l’uomo è riuscito a fare ad un altro uomo cosi mite, buono e umile, ci sarebbe davvero da pensare e vedere questo video che, anche se forte nelle immagini, non è altro che la descrizione di una realtà vissuta, dove un altro uomo come noi in quel momento ha voluto prendersi liberamente sapendo a ciò che andava incontro. Tutto quello che ho raccontato lo vedrete nel filmato, questo ci evidenzierà come l’uomo possa arrivare a fare tanto male gratuito al prossimo senza averne alcun diritto e titolo (questo accadde a Gesu’ ma accade anche ai giorni nostri in moltisisme circostanze).
Se ci fermassimo un po’ di più a contemplare la grandezza e il mistero della vita di ognuno di noi e nello stesso tempo a pensare che il giorno dei giorni arriverà per tutti noi, sarebbe una cosa buona.

Non vogliamo ledere la libertà di nessuno, cosi come ha fatto Dio con tutti noi, perché non ci ha imposto nulla nella vita.. (siamo liberi addirittura di oltraggiarlo e oltre) vogliamo solo lasciare due righe di speranza per noi tutti e di ringraziamento per Colui che ha dato spontaneamente la sua vita per ognuno di noi (massima dimostrazione di amore sia del figlio nel concedersi, che del padre nell’ offrire il suo unico figlio come un animale da macello per addossarsi tutte le colpe e i peccati del mondo e sopratutto per Salvarci tutti grazie alla sua Resurrezione)…

Se si pensasse che nessun uomo è esente dal peccato e che tutti peccano (anche gli uomini di chiesa purtroppo commettono peccati) è che la Chiesa non va identificata in modo superficiale e magari giudicata come spesso molti fanno (il giudizio non è dell’uomo), ma va vista come la casa di Gesu’ qualunque essa sia … (anche nelle nostre famiglie o semplicemente con gli amici c’è la possibilità di essere chiesa viva) e in ogni contesto nel quale ci troviamo c’è la possibilità di aiutare qualcuno che può avere bisogno di noi (anche con un semplice sorriso o nel concedergli ascolto)..
Stiamo vivendo un periodo storico decisamente difficile sotto molti punti di vista e purtroppo la superficialità, l’apparenza, l’egoismo, l’ipocrisia, la superbia e il materialismo ci stanno proiettando in una società che nasconde il grande dono ricevuto con la nostra vita e sopratutto ci toglie la voglia di donare amore, di essere fedele, sinceri, caritatevoli e misericordiosi l’uno con l’altro.. (chi si fà gli affari suoi campa 100 anni è un proverbio che tutti conosciamo ma che va contro i problemi presenti e futuri di ognuno di noi).

Quante volte ci troviamo davanti a racconti di situazioni brutte come ad esempio uno scippo o quant’altro e tutti dicono: “Ci fosse stata una persona che si fosse messa in mezzo” e altre cose del genere..?
Io non sono nessuno per scrivere queste cose, ma vi garantisco che mi sono uscite dal cuore per questo mi auguro di non ledere alla libertà di pensiero di ognuno di Voi e sopratutto che giungano al cuore di ognuno di noi e ci portino a riflettere in questo giorno dove Gesu’ ha scelto la morte come via per salvarci tutti! Diamo, se ci riusciamo, ai nostri cuori la possibilità di accogliere questo immenso sacrificio e dono di infinità grazia per portare le nostre vite a risplendere della luce del suo infinito amore!

Buon Venerdi Santo a Tutti Voi!

http://www.youtube.com/watch?v=NVk9JWBST9s&feature=fvst