Imu, Bonanni: “Chi ha una sola abitazione deve avere l’esenzione dell’Imu”

Raffaele Bonanni

IMU BONANNI – La crisi economica sta mettendo alle strette quasi tutti i lavoratori e presto sarà tempo di pagare l’Imu. In merito Raffaele Bonanni ha spiegato alla ‘Telefonata di Belpietro’: “Chi ha una sola abitazione, di solito un lavoratore o un pensionato che paga fino all’ultimo centesimo, deve avere l’esenzione dell’Imu“.

Inoltre il capo di di Cisl ha tenuto a precisare che “avrà una triplicazione rispetto all’Ici, che sulla prima casa non c’era. E’ uno stipendio al mese per un lavoratore. Questo non può essere sopportato nemmeno dall’economia”.

Qualche giorno fa il premier Monti, stanco dei continui ammonimenti giunti da ogni fronte politico, ha preso di mira l’operato del governo Berlusconi sull’Ici: “Se oggi c’è l’imu bisogna accettare l’amara verità che si è abolita l’Ici senza calcolare le conseguenze, non poteva e non doveva essere abolita… Ci sono responsabilità del passato che sono causa di un peso tributario oggi eccessivo” e attacca la scelta di rivolta fiscale scandita a gran voce dalla Lega Nord (ma siamo in periodi elettorali, ndr…). “Voglio esprimere parole di sdegno per chi intende proporsi al Governo del paese che non può giustificare l’evasione fiscale – ha detto il capo del governo -. Non si può istigare a non pagare le tasse. Ci sono altri modi in un paese serio per risolvere i problemi”.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan