ABUSI ASILO RIGNANO FLAMINIO – I cinque imputati del processo per gli abusi sui bambini dell’asilo Olga Rovere di Rignano Flaminio, in provincia di Roma, sono stati tutti assolti con formula piena dal Tribunale di Tivoli. “Il fatto non sussiste” secondo i giudici.
Accusati di violenza sessuale nei confronti dei bambini della scuola materna Olga Rovere erano le maestre Silvana Magalotti, Marisa Pucci e Patrizia Del Meglio, il marito di quest’ultima, Gianfranco Scancarello, autore televisivo, e la bidella Cristina Lunerti. La Procura aveva chiesto per loro la condanna a 12 anni di pena. I reati contestati a vario titolo agli imputati erano violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza.
Secondo il pm Marco Mansi gli imputati, “in concorso tra loro e con oggetti non identificati, in numero di cinque o più”, avrebbero abusato di 21 bambini nell’anno scolastico 2005/2006. Secondo l’accusa i piccoli sarebbero stati sottoposti “ad atti di sevizia e crudeltà”, nonché ad assistere o partecipare ad atti a sfondo sessuale, dopo averli portati fuori dalla “Olga Rovere” in orario scolastico.
I genitori dei bambini hanno accolto la lettura sentenza, avvenuta a porte chiuse, con reazioni di rabbia e dolore, alcuni avrebbero anche insultato i giudici, stanno a quanto riferito dai testimoni.
L’inchiesta sui presunti abusi ai bambini dell’asilo “Olga Rovere” di Rignano Flaminio iniziò nel 2007 e diede luogo ad un lungo e complesso incidente probatorio.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan