ROMA CONDANNATO LANDE – Il Gup del Tribunale di Roma ha condannato oggi a 4 anni e 6 mesi di reclusione il broker Gianfranco Lande, soprannominato il “Madoff dei Parioli”, per la truffa ai danni di numerosi personaggi famosi che ha ricordato quella del finanziere newyorkese Bernard Madoff.
Lande, già in carcere da 13 mesi, è stato condannato per il fallimento, da circa 225 milioni di euro, della società Egp France– L’uomo è stato condannato, con rito abbreviato, insieme alla moglie Raffaella Raspi e al fratello di quest’ultima, Andrea, ai quali è stata comminata una pena di due anni ciascuno. Il reato del quale sono chiamati a rispondere è quello di bancarotta fraudolenta aggravata.
Il fallimento della Egp France è uno dei filoni dell’inchiesta, condotta dalla Procura di Roma, che vede Lande accusato di una maxi truffa da oltre 300 milioni ai danni di personaggi noti e vip romani (simile, per modalità, a quella messa in atto da Madoff). Per questa truffa Gianfranco Lande si trova ancora sotto processo, con rito ordinario, davanti alla IX sezione penale del tribunale di Roma.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan