Cascate del Niagara: cammina su un cavo a 60 metri dal salto delle acque (video)

    Il funambolo NIk Wallenda cammina su cavo sospeso sopra le Cascate del Niagara (Getty Images)

    CASCATE DEL NIAGARA – Un’impresa spettacolare quella realizzata dal funambolo statunitense Nik Wallenda, che ieri ha attraversato le famosissime Cascate del Niagara camminando in equilibrio su un cavo di acciaio sospeso a 60 metri sopra il salto delle acque. Wallenda, 33 anni, è passato dal versante statunitense a quello canadese delle cascate in circa 25 minuti.

    Terminati i preparativi e agganciato ad una corda di sicurezza, come richiesto dall’emittente Abc sponsor dell’evento, il funambolo ha recitato una breve preghiera e con il suo bilanciere ha iniziato la traversata sospeso nel vuoto e con il rombo della cascata sotto di lui. Durante il cammino per 550 metri, Nik Wallenda è rimasto in contatto radio con suo padre, descrivendo la “bellezza mozzafiato” dello scenario che gli si presentava davanti.

    La traversata in equilibrio sulle Cascate del Niagara è stata trasmessa dalla Abc, con una differita di 5 secondi. Era dal 1986 che non veniva realizzata un’impresa del genere, perché vietata dalle autorità. Wallenda ha dovuto superare molti ostacoli burocratici per ottenere le autorizzazioni necessarie a compiere la traversata, ma alla fine è riuscito a realizzare quello che era il suo “sogno d’infanzia”.

    All’evento hanno assistito decine di migliaia di spettatori, radunati ai lati delle cascate.

    Qui di seguito vi proponiamo il video integrale della traversata delle Cascate del Niagara (da YouTube)

    Redazione

    Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan