Scandali sanità, Formigoni: la Lombardia non è la Regione della corruzione

Roberto Formigoni (Getty Images)

FOMIGONI LOMBARDIA – Il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è tornato ad accusare l’attacco mediatico nei confronti suoi e della sua Giunta in merito agli scandali della sanità lombarda. “C’è qualcuno che vuole descrivere la Lombardia come la regione della corruzione – ha puntato il dito Formigoni -. Ma non ci crede più nessuno. Siamo l’unica regione ad avere il bilancio in pareggio. La campagna, l’attacco militare alla mia giunta e al Pdl è stata messa in atto per utilizzare, per enfatizzare”, ha continuato il Presidente della Lombardia. “Guardate come fanno i giornali: colonne di piombo sull’inchiesta in corso. Poi noi spieghiamo le cose come stanno, e loro lo mettono in una piccola nota nella pagine locali”, è l’accusa di Formigoni alla stampa. Ma “i fatti sono più forti delle ideologie e delle menzogne”, ha aggiunto. “I cittadini hanno capito molto bene che contro di noi è stata scatenata una campagna di menzogne e loro (i cittadini ndr) vogliono difendere il buon governo di Regione Lombardia”, ha detto ancora Formigoni.

“Il partito, il gruppo regionale del Pdl è unito e compatto nella difesa della verità“, ha sottolineato il governatore lombardo. Formigoni ha quindi ribadito di voler “guidare la Regione Lombardia fino al 2015” e di non essere pertanto interessato alle primarie del Pdl ad ottobre.

Formigoni, intervenuto oggi all’incontro Lombardia e Libertà, promosso dal gruppo Pdl in Regione, ha anche annunciato una “spending review” della Lombardia.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan