Spending review: Patroni Griffi taglia sui telefoni della pubblica amministrazione

Filippo Patroni Griffi, Ministro della Pubblica Amministrazione

SPENDING REVIEW: TELEFONI PA – Il Ministro della Funzione Pubblica Filippo Patroni Griffi ha deciso di tagliare i costi dei telefoni della pubblica amministrazione. Nell’ambito di quella che è nota come “spending review”, revisione della spesa pubblica, Patroni Griffi ha inviato una circolare alle pubbliche amministrazioni per limitare l’uso del telefono da parte del personale. D’ora in poi i dipendenti pubblici potranno effettuare solo chiamate urbane. Solo i dirigenti avranno le utenze telefoniche abilitate per le chiamate nazionali extraurbane e verso telefoni cellulari, mentre le telefonate all’estero saranno consentite solo ai direttori degli uffici e ai dirigenti competenti per le attività internazionali.

Ciascun dirigente sarà inoltre responsabile per le spese derivanti dall’utilizzo delle linee telefoniche assegnate e dovrà verificare e assicurare il corretto utilizzo anche delle utenze specificatamente autorizzate.

“L’amministrazione pubblica è come la nostra casa dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso“, ha affermato Patroni Griffi.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan