
TERREMOTO IN EMILIA CONCERTO RAP – Dopo il concerto per l’Emilia che si è svolto allo stadio Dall’Ara di Bologna con Laura Pausini, Mingardi, Cremonini e tanti altri si mobilita anche il mondo del rap per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia. J-Ax, Emis Killa, Marracash e Club Dogo, sono i nomi più importanti della scena hip hop italiana.
“Se il mondo fosse” è il titolo del del brano dedicato all’evento prodotto da Big Fish e in vendita su iTunes da ieri. I proventi saranno devoluti in beneficenza, in sostegno di “Adotta una scuola”, il progetto nato per la ricostruzione dell’Istituto Galileo Galilei di Mirandola, una delle zone più colpite dal sisma.
Emis Killa sentito da Repubblica ha parlato così : “Spesso veniamo percepiti come la parte marcia della società per i nostri atteggiamenti e per il linguaggio scurrile che a volte inseriamo nei testi, ma in realtà siamo tutti dei bravi ragazzi. Il problema è che magari venendo dalle case popolari o, come si dice in questi casi, dalla strada, a volte abbiamo atteggiamenti un po’ sopra le righe. Spero che grazie a questa iniziativa qualcuno riesca a capirci meglio”.
Michele D’Agostino