Lavezzi al Psg, De Laurentiis: “Per me è come un figlio, tra due anni tornerà a Napoli”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

LAVEZZI NAPOLI PSG DELAURENTIIS –  Il vulcano Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare dopo tanto tempo e lo ha fatto con il botto. Prima  ha litigato con un giornalista all’ingresso della Lega Calcio: a una domanda sul futuro di Edinson Cavani si e’ subito alterato dando agli stessi giornalisti del calcio ”dei cafoni, perche’ sono interessati solo ai soldi”.

Alla replica di un giornalista che lo hanno invitato ad evitare certe definizioni, il noto produttore ha risposto così; mi permetto, mi permetto e se e’ il caso vi metto anche le mani addosso se continua cosi’. Non si puo’ parlare nella vita solo di soldi. Noi, nel cinema, siamo dei gran signori perche’ non sentirete mai parlare di quanto guadagnano Brad Pitt o Angelina Jolie. Non si dira’ mai quanto sara’ il loro contratto mentre a voi interessa soltanto sapere quanto guadagna un calciatore. Tutto questo – ha concluso – non fa che alzare i costi”.

Il Patron dei partenopei ha poi parlato delle prossime amichevoli estive:

Oggi si discute il nuovo contratto con l’Aic per definire il rapporto tra società e calciatori. Abbiamo terminato di stilare il programma delle amichevoli estive. Giocheremo il 20 luglio alle ore 19 contro il Bayern. Stiamo cercando di organizzare bene il tutto. Una buona porzione dell’incasso, sia da parte nostra che da parte loro, sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia. Dopo di che, tante altre partitelle contro compagini provinciali e locali. Il 29 al San Paolo un bellissimo appuntamento col Leverkusen. Il 1 agosto giocheremo contro il Bordeaux, quinta di Francia. Partiremo, poi, per la Cina, dando vita al ‘Dragon Cup’, un torneo tra la massima squadra di Pechino, Shangai ed il Napoli. Le partite si terranno proprio a Shangai. La Super Coppa contro la Juventus, invece, si giocherà a Pechino. Bisognerà valutare bene gli orari (partita fruibile in Italia intorno alle 14). L’11 sarà sabato. Ci attrezzeremo su tutti gli stabilimenti balneari (sorride, ndr.). Il 19 agosto giocheremo contro la prima di Grecia, l’Olympiacos. Sto cercando di portare l’immagine del calcio italiano, in particolare del Napoli, nel mondo. E’ importante impegnarsi in questo tipo di operazioni.

 

Ezequeil Lavezzi è già a PArigi e il buon Aurelio non ha mancato di parlare di uno dei suoi figliocci preferiti: “ Lavezzi? E’ arrivato a Parigi lunedì. Ci siamo parlati a lungo per telefono. L’ho invitato a fare un giro con me nel Mediterraneo. L’anno scorso mi chiese di essere ceduto a fine stagione. Ho mantenuto la promessa. Non dobbiamo perderci di vista: sono sicuro che tra un paio d’anni tornerà a Napoli. A queste parole, mi ha sorriso rispondendomi: ‘Presidente, lei ci vede sempre giusto’. Ho sempre apprezzato il pocho. Con quel suo modo di fare, mi è entrato nel cuore. Per me è come un figlio. E’ come se fosse partito per un viaggio per poi ritornare da noi ancora più maturo. Messi a segno tanti colpi: Insigne, Vargas e Pandev. Non aggiungo altro”.

Michele D’Agostino