Jovetic al Napoli: De Laurentiis smentisce, sotto il Vesuvio ci credono

Stevan Jovetic

JOVETIC AL NAPOLI? – Christian Maggio, Fabio Quagliarella, Edinson Cavani e Gokhan Inler. Tutte sorprese o quasi delle sessioni del calciomercato del 2008-2009-2010-2011. Quest’anno quale sarà l’asso nella manica di Aurelio De Laurentiis. Tutti i calciatori sopracitati sono arrivati nonostante le smentite del patron azzurro. La più eclatante quella di Fabio Quagliarella: “Non ci serve, abbiamo Lavezzi”. Una settimana dopo arrivò a Napoli per la cifra di 18 milioni di euro più la metà di Maurizio Domizzi. Ieri, Il famoso produttore cinematografico ai microfoni di Sky,  ha parlato di Jovetic, suo pallino da oltre un anno:  “Jovetic volevo comprarlo, ma è troppo spesso infortunato. E poi è un troppo grande giocatore: per fare spazio a lui dovremi levare Cavani o Pandev. Non possiamo sempre costruire e demolire. In attacco la squadra è a posto così com’è, sono felice per le parole di Cavani. Resterà al Napoli, se poi arriverà qualche cafone con soldi di dubbia origine che mette sul piatto 100 milioni di euro ci metteremmo a parlare”. Dalle statistiche, Jovetic, l’anno prossimo dovrebbe vestire la casacca azzurra.

 

Sicuramente saranno valutati Insigne e Vargas dopo le prime amichevoli pre campionato. Se uno dei due dovesse non convincere l’allenatore livornese si passarà all’attacco  del nazionale montenegrino.

Intanto la società partenopea sembra avere le idee poco chiare sul mercato. Non è ancora stato acquistato nessun calciatore a parte la rincoferma di Pandev. I tifosi sono stati pazianti fino ad oggi, ma dopo l’addio di Ezequeil Lavezzi si aspettano qualche colpo anche perchè i soldi nelle casse ci sono e sono anche tanti. Vedremo se prima del 13 di luglio Riccardo Bigon piazzaraà qualche colpo. Al momentom il ds partenopeo sta pensando alle cessioni: Cigarini è stato piazzato all’Atalanta, Dezi al Barletta e con il Torino si sta chiudendo per Fideleff.

LARGO AI GIOVANI – Nalla Notte è stato annunciato l’acquisto del classe ’93 colombiano Quinteiro. Il regista sarà parcheggiato a Pescara dove andrà a sostiutire Marco Verratti.

Michele D’Agostino