Londra 2012: Beckham non accenderà la torcia olimpica

David Beckham

OLIMPIADI LONDRA 2012 – Non sarà il famosissimo calciatore David Beckham ad accendere la torcia olimpica di Londra 2012, lo ha annunciato oggi lo stesso sportivo. La notizia arriva esattamente dieci giorni dopo la decisione di non chiamare Beckham per la squadra di calcio che parteciperà alla stessa competizione olimpica . Il calciatore aveva partecipato alla cerimonia svoltasi ad Atene due mesi fa, quando la torcia era stata ufficialmente presa e trasportata in GranBretagna.

Non è ancora stato deciso il nome dello sportivo o della sportiva che sostituirà Beckham nel rito dell’accensione, ma in molti sperano che Spice Boy, così in Inghilterra viene chiamato scherzosamente il giocatore, cambi idea e si presenti il giorno dell’inaugurazione.

“Ho sempre detto che accendere la torcia all’interno dello stadio è qualcosa che deve essere fatto da un olimpionico, da qualcuno che ha fatto cose incredibili per il Paese e vinto medaglie d’oro. Sono sicuro che chiunque verrà prescelto sarà un olimpionico, ma al momento dobbiamo aspettare e vedere”, ha affermato Beckham

Tra i papabili per l’accensione sono stati indicati Sir Steve Redgrave, vincitore di ori in cinque edizioni consecutive dei giochi olimpici e Daley Thompson, trionfatore nel decatlon a Mosca 1980 e a Los Angeles 1984. La British Olympian Association ha detto di preferire Redgrave, in quanto maggiore olimpionico inglese di tutti i tempi, mentre la Locog, una delle società organizzatrici, ha espresso parere favorevole per Thompson, la cui particolarità sarebbe quella di essere l’unico ad aver vinto in due occasioni una medaglia d’oro nel decatlon.

Sebbene con tutta probabilità Beckham non accenderà la torcia, l’organizzazione delle Olimpiadi darà al calciatore un qualche ruolo interno, ipotizza la stampa britannica.

 

Redazione online