Movimento 5 Stelle in difesa di Antonio Ingroia. Beppe Grillo: “Trasferito per pressioni di Mancino e Napolitano”

Antonio Ingroia (Getty Images)

 

 

MOVIMENTO 5 STELLE – Nell’ultimo post comparso sul blog di Beppe Grillo si commenta la notizia di un possibile trasferimento del giudice Antonio Ingroia in Guatemala, in seguito ad un incarico assegnatogli dall’Onu per combattere la criminalità nel Paese latinoamericano. “E’ una buona notizia? – si chiede il leader del Movimento 5 Stelle -. Si e no. Si, perché Ingroia era diventato un bersaglio. Rischiava di finire ammazzato come Borsellino che sapeva di morire perché a conoscenza della trattativa stato (con la s minuscola) – mafia”.

Ma in vero la decisione delle Nazioni Unite cela il tentativo di allontanare un personaggio scomodo in cerca della verità più cruda e difficile da digerire: “Non è una buona notizia perchè anche un bambino assocerebbe, a torto o a ragione, il trasferimento di Ingroia alle pressioni di Mancino e di Napolitano. Quest’ultimo vorrebbe distrutte le intercettazioni tra il Quirinale e l’ex ministro degli Interni – prosegue l’ex comico ligure -. Che Mancino, democristiano di antico corso, telefoni al Colle sapendo di essere indagato è molto strano. Le probabilità che fosse intercettato erano altissime, non poteva non saperlo. Ho il sospetto – ipotizza Grillo – che non abbia telefonato per chiedere aiuto, ma per tentare di coinvolgere la presidenza della Repubblica”.

L'”esilio” di Ingroia è il segno dei tempi che passano: “I giudici prima si ammazzavano, ora si mandano al confino all’estero, molto più lontano che ai tempi di Mussolini. Ieri a Eboli, oggi a Città del Guatemala. Con il loro consenso, ovviamente… L’Italia, Paese delle mafie, ‘ndrangheta, camorra, mafia siciliana, sacra corona unita, tra i più corrotti del mondo, si priva quindi di uno dei suoi più importanti magistrati per combattere la criminalità guatemalteca. E’ una barzelletta atomica”. E, come suo solito, Beppe Grillo rinvia l’appuntamento in Parlamento, quando il M5S accederà dopo le elezioni.

 

Redazione

 

Con Direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan