
BALOTELLI SI NASCONDE IN BAGNO – Non riesce proprio a non farsi notare Super Mario, anche se in questa occasione, in realtà, la sua intenzione era proprio quella di passare inosservato. L’attaccante della nazionale azzurra, di rientro dalle sue vacanze, ha pensato bene di prendere un volo low cost per raggiungere Manchester e riaggregarsi al suo City. Mentre era in attesa del bagaglio, il giocatore è stato riconosciuto da un folto gruppo di sostenitori, che l’ha letteralmente preso d’assalto in caccia di una foto o un autografo. Il vigore della folla ha spaventato Balotelli, che ha pensato di cercare rifugio nei bagni dell’aeroporto, dove è rimasto parecchi minuti in attesa che un membro dello staff dello scalo inglese lo scortasse alla sua Mercedes con autista.
Nessuna bravata, forse solo un po’ di ingenuità per un ragazzo vip che prova a rimanere nell’anonimato agghindato con un cappellino dei New York Knicks arancio, maglietta, bermuda grigi, occhiali da sole e svariate catene al collo. Ovviamente la simpatica vicenda è stata immediatamente riportata dai presenti ai tabloid britannici, con il ‘Sun’ che ha pubblicato anche un’apposita galleria fotografica.
Caso singolare quello dell’azzurro: un talento ancora non pienamente espresso sui terreni verdi, al quale si accosta la figura di un personaggio simpatico, guascone, a volte troppo sopra le righe, ma fondamentalmente genuino, capace di catalizzare l’attenzione dei media a livello internazionale. Un vero fenomeno mediatico.
Mirko Correggioli