
SANTANCHE’ ANCORA SU BERLUSCONI – Continua a spendersi per Silvio Berlusconi la politica del Pdl Daniela Santanché, la quale ha addirittura annunciato che in autunno, in particolare ad ottobre, il partito è intenzionato ad allestire una manifestazione con la quale supportare l’ex premier. Parlando alla trasmissione KlausCondicio, la Santanché ha voluto confermare la volontà del gruppo politico di presentare come capofila per le elezioni del 2013 il cavaliere: “Il ritorno di Berlusconi è assolutamente certo anche perchè glielo è stato chiesto da tutta la classe dirigente del Pdl e soprattutto dai nostri elettori che vedono in lui l’unica personalità in grado di vincere questa campagna elettorale”.
Delusa dal governo dei tecnici, Daniele Santanché non vede l’ora che si torni alle urne e dice: “andare al voto subito poiché con le dimissioni di Berlusconi abbiamo accettato una sospensione della democrazia”.
Dure le parole dell’ex ministro anche nei confronti di Corrado Passera, attuale ministro con delega allo Sviluppo, il cui nome è presentato come uno dei papabili per la candidatura all’interno del centro-destra. Secondo la Santanché Passera non sarebbe un politico affidabile perché poco chiaro nelle sue transazioni finanziarie: “Corrado Passera ha già transato con il fisco per un’evasione di oltre 200 milioni di euro, una frode che risale ai tempi in cui lui era amministratore delegato di Banca Intesa. Mi chiedo cosa stia a fare nel governo Monti e mi stupisco che qualcuno pensi di farlo premier visto che ha ammesso di aver evaso il fisco”.
Redazione online