Crisi, Bonanni attacca Monti: E’ bene non illudere nessuno, bisogna alimentare una speranza fondata”

Raffaele Bonanni

CRISI BONANNI – La crisi c’è e si sente e anche se ci sono persone fuori dal comune come Monti e Passera che dicono che presto la situazione si risolverà ce ne sono altre che temono il peggio. Nello specifico il leader della Cisl,Raffaele Bonanni, intervenendo a ‘Radio Anch’io’, ha spiegato: “Siamo in mezzo ai guai, con macerie accumulate nell’ultimo ventennio. E’ bene non illudere nessuno, ma bisogna alimentare una speranza fondata“.

Il segretario ha continuato spiegando che il premier Mario Monti “non può lanciare da solo o con pochi ministri la sfida” per la crescita e los viluppo. “Il paese intero deve lanciare la sfida. Monti sbaglia a rifiutare un patto forte tra poteri centrali e parti sociali“, ha conclluso.

Intanto qualche giorno fa il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha parlato del momento attuale che sta vivendo l’Italia: “Lavoro quotidianamente per far fronte alla crisi. Ma siamo veramente in crisi? Un anno fa lo pensavamo di meno e forse lo eravamo di più. Io vedo avvicinarsi il momento in cui si esce, siamo piuttosto in una fase in cui ci si è rimboccati le maniche”. Per quanto riguarda l’Europa ha continuato spiegando che “si presenta arcigna e contabile, e qualche volta lo è”.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan