Ostia: squalo vicino al litorale spaventa i bagnanti

OSTIA: SQUALO NEI PRESSI DELLA RIVA – Di certo nei mari che costeggiano la nostra penisola la presenza di squali non è tanto importante da poter portare i bagnanti a prestare una certa attenzione nel momento in cui nuotano e sguazzano nei pressi della riva. Invece proprio oggi un piccolo squalo, esattamente una verdesca lunga all’incirca un metro e mezzo,  è stato avvistato non troppo lontano dal litorale di Ostia.

Un bagnino che stava prestando servizio nello stabilimento balneare della Marina Militare, si è reso conto della presenza dello squaletto, il quale nuotava a circa 10 metri di distanza dalla riva su cui si erano rifugiati i bagnanti, resi partecipi e spaventati per l’evento eccezionale.

La località dell’avvistamento è stata poi raggiunta dalla Guardia Costiera e la tranquillità è tornata a regnare, così come si addice ad un contesto vacanziero.

Non è ovviamente la prima volta che un piccolo squalo si avvicina così tanto alla costa, ma secondo gli esperti anche le verdesche in condizioni normali si tengono a debita distanza dalle rive. E’ probabile che questo esemplare si sia avvicinato perché disorientato dalla esageratamente  alta temperatura delle acque di questi giorni.

 

Redazione online