Una mongolfiera MONGOLFIERA PRENDE FUOCO E SI SCHIANTA A TERRA – Una tragedia si è verificata oggi vicino a Lubiana, la città capitale della Slovenia, dove un pallone aerostatico con a bordo delle persone si è infiammato nel corso del suo volo e poi è precipitato. Il fatto ha causato quattro morti e ventotto ferimenti. Tra i feriti sarebbero presenti due italiani, i quali, non appena sono giunti i soccorsi, sono stati portati nella struttura ospedaliera più vicina.
La mongolfiera stava portando in volo turistico un totale di 32 persone, tra le quali il pilota e il suo aiutante. I passeggeri erano per la maggior parte di nazionalità slovena, alcuni, oltre agli italiani, erano stranieri. I conteggi effettuati dalle autorità hanno permesso di accertare la presenza di tutti i partecipanti al volo; al momento quindi non risultano dispersi.
Sembra che la causa dell’incidente siano state le condizioni meteorologiche. Un temporale inaspettato avrebbe infatti portato la mongolfiera a scontrarsi contro un albero. Successivamente all’urto, le pareti del pallone, facendo contatto con la fiamma che viene utilizzata per portare in aria la struttura, avrebbero preso fuoco.
La reazione dei turisti presenti a bordo è stata duplice: alcuni si sono bruciati nel tentativo di rimanere all’interno della mongolfiera, altri hanno preferito rischiare buttandosi nel vuoto.
Redazione online