
GRAN BRETAGNA: LEONE IN ESSEX? – Dopo il drammatico caso della tigre fuggita dalla gabbia dello zoo di Colonia, in Germania, e dell’uccisione per aggressione della dipendente del bioparco che se l’era trovata davanti improvvisamente, il terrore nei confronti degli animali selvatici sembra essersi impossessato di alcuni europei tanto che nell’Essex, una delle più bucoliche contee inglesi, una donna e un uomo hanno denunciato la presenza di un leone nelle prossimità della loro abitazione. E’ accaduto vicino alla località britannica di Clacton-on-Sea.
Una coppia di coniugi, Bob e Denise Martin, impaurita dall’avvistamento sospetto di un animale che era troppo grande nelle sue dimensioni per sembrare un gatto ed era quindi stato scambiato per leone, ha infatti allertato il complesso delle autorità locali durante la giornata di ieri. Proprio oggi, dopo la denuncia portata ieri negli uffici di polizia, sono iniziate le ricerche alla ricerca della bestia ancora non identificata.
Secondo le dichiarazioni rilasciate da Mr Martin alla stampa britannica, l’idea che quell’animale fosse un leone “è stata la prima cosa che ci è balenata in mente”. Le indagini però, condotte dalle autorità per acquietare anche il vicinato in stato di allarme, non hanno sortito alcun risultato e, che sia un leone o un gatto, nessuna bestia sospetta è stata ritrovata. “Sono state portate avanti delle ricerche esaustive, molte aree sono state esaminate e molti testimoni sono stati interrogati. Ancora nulla è stato trovato a riprova del fatto che un leone fosse nella zona”, hanno dichiarato gli agenti di polizia. “Pensiamo che quello che è stato avvistato domenica sera sia un grosso gatto domestico, oppure un gatto selvatico”.
Redazione online