USA: a Baltimora ragazzo colpito da proiettile nel primo giorno di scuola

Una pistola

USA: A BALTIMORA SPARI IN UNA SCUOLA – Dopo la strage di Denver e successivamente alla vicenda della sparatoria di New York sotto l’Empire State Building, in America ci si interroga sulle norme, molto poco restrittive, che regolamentano la detenzione di armi da fuoco. Un’ulteriore notizia sta contribuendo ad accendere ancor più il dibattito. Ieri in una scuola di Baltimora, nello stato americano del Maryland, un adolescente è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco mentre nell’istituto si stava svolgendo la giornata inaugurale del nuovo anno di studi. Il ragazzo, un diciassettenne che frequenta la Perry Hall High School, è stato trasportato d’urgenza da un elicottero verso il primo ospedale dopo essere stato colpito da un proiettile.

L’istituto scolastico è stato evacuato con tempismo e i ragazzi presenti sono stati portati alcuni nel vicino centro commerciale, altri in una scuola elementare che sorge nei pressi dello stabile in modo che i genitori potessero andarli a prendere per portarli a casa.

Sulle condizioni del giovane ferito non si hanno ulteriori notizie e la stessa dinamica dei fatti è ancora tutta da accertare. Stando a quanto dice il Baltimore Sun però, gli inquirenti avrebbero alcuni sospetti e pare addirittura che una persona sia attualmente in loro custodia perché iscritto al registro degli indagati.

 

Redazione online