
BOTTA E RISPOSTA TRA OBAMA E CLINT EASTWOOD – Barack Obama non ci sta e non ingoia le critiche fatte ieri nel corso della giornata finale della convention repubblicana da Mitt Romney e,soprattutto, dall’attore Clint Eastwood, intervenuto da ospite e autore di una più o meno simpatica, dipende dal punto di vista e dallo schieramento politico di appartenenza, scenetta sul palco.
Obama, con il quale Eastwood faceva finta di intrattenere una conversazione dialogando verso una sedia vuota, ha risposto alle accuse mossegli dai conservatori scegliendo Twitter e Facebook come canali per veicolare il proprio messaggio. Lo staff di Obama ha ideato una risposta pungente ed ha scelto di pubblicare una fotografia nella quale viene rappresentata la sedia in questione, un simbolo della poltrona presidenziale, con il volto dell’attuale presidente che si erge dietro l’oggetto. La foto reca in allegato la scritta “This seat’s taken”, traducibile con l’espressione italiana “Questo posto è occupato”.
Eastwood e Romney, come il candidato alla vicepresidenza Paul Ryan nella giornata di martedì, avevano accusato Obama per non aver saputo domare la crisi economica ed aver condotto gli USA sull’orlo del lastrico, con un tasso di disoccupazione che ha raggiunto una cifra alta e preoccupante. La campagna utile a fare proseliti per le prossime elezioni presidenziali è completamente entrata nel vivo.
Redazione online