
PRESIDENZIALI USA: ROMNEY CONTRO ELETTORI OBAMA – Per il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, circa la metà degli americani sarebbe costituita da parassiti, di cui non vale la pena occuparsi. E’ quello che pensa il repubblicano miliardario del 47% degli elettori statunitensi, quelli, per lo più appartenenti ai ceti medio-bassi, che votano per Barack Obama e che secondo lui sono persone che “dipendono dal governo”, “non pagano le tasse e si sentono vittime” perché troppo poveri. Romney ha quindi spiegato che “il suo lavoro non è certo preoccuparsi di questa gente“: “Non riuscirò mai a convincerli che devono assumersi le proprie responsabilità e badare da soli alla propria vita”, ha aggiunto.
Le clamorose dichiarazioni sono state pronunciate da Mitt Romney durante una cena privata con alcuni suoi finanziatori, in casa del magnate della finanza Marc Leder, il 17 maggio scorso, a Boca Raton in Florida. Una cena tra miliardari a cui la stampa non aveva accesso, ma le cui immagini sono state rubate di nascosto. Il video è stato diffuso ieri dal sito web del magazine Mother Jones. Le scottanti dichiarazioni, che potrebbero costare a Romney l’elezione alla Casa Bianca, giungono pertanto a quattro mesi esatti di distanza, proprio nei giorni in cui è cresciuto il vantaggio del presidente uscente sullo sfidante repubblicano.
Lo staff di Romney ha confermato che si tratta di dichiarazioni veritiere, che “non saranno eleganti ma confermano pensieri già espressi in pubblico” dal candidato alla Casa Bianca.
Secondo alcuni analisti queste parole così dure e insensibili pronunciate da Mitt Romney gli avrebbero già fatto perdere le elezioni presidenziali.
Valeria Bellagamba
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan