Incidente ferroviario a Brindisi: ripresa la circolazione dei treni

Incidente ferroviario a Cisternino (Brindisi) foto da YouReporter.it

INCIDENTE FERROVIARIO BRINDISI – E’ stata ripristinata parte della circolazione ferroviaria sulla linea Ostuni-Fsano, in Puglia, dopo il terribile incidente di ieri in cui un treno Frecciargento proveniente da Roma e diretto a Lecce ha travolto un tir bloccato sui binari ad un passaggio a livello, all’altezza di Cisternino, in provincia di Brindisi.

La circolazione ferroviaria è ripresa sul binario in direzione Nord, mentre nel pomeriggio dovrebbe essere riaperto l’altro binario.

Nell’incidente di ieri, accaduto attorno alle 13.40, ha perso la vita il macchinista del treno, Giuseppe Campanella, 50 anni, che aveva tentato una frenata disperata per evitare il camion fermo sulle rotaie. Tra i passeggeri ci sono stati 18 feriti. Il conducente del tir, un romeno di 26 anni, è riuscito a salvarsi e dopo aver tentato la fuga è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria, con l’accusa di disastro ferroviario e omicidio colposi. L’uomo aveva forzato il passaggio a livello, provando ad attraversarlo nonostante il semaforo rosso e le sbarre che stavano per abbassarsi.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan