
ELEZIONI 2013: SI CANDIDA CICCIOLINA – Si avvicinano le elezioni politiche del 2013 e, tra i tanti dibattiti in corso sulla composizione dei vari schieramenti, spuntano nuove notizie riguardo alle liste che si candideranno. Poche sono le certezze sia per quanto riguarda il gruppo del centro-destra che per quanto riguarda quello del centro-sinistra, ma una cosa sembra essere sicura: la candidatura di Ilona Staller, alias Cicciolina, alla presidenza del consiglio.
Nulla di particolarmente nuovo, dato che l’ex pornostar si è avvicinata alla politica italiana già da quando è approdata nel nostro Paese e, dopo vari tentativi di entrare in Parlamento, prima con la “Lista del Sole” e poi, riuscendoci, con i Radicali.
Questa volta però pare che Cicciolina voglia candidarsi in maniera indipendente, creando una lista ad hoc. La lista in questione si chiamerà Dna, un acronimo che sta per Democrazia Natura e Amore. Il partito è già stato costituito in maniera ufficiale dalla Staller e da suo marito, l’avvocato Luca Di Carlo, i quali hanno firmato lo statuto nello studio di un notaio.
La novità che il Dna vorrebbe portare in campo è quella della duplice candidatura presidenziale: il presidente, nel caso il partito dovesse essere eletto, non sarebbe uno, ma sarebbe costituito da due persone.
C’è poco da scherzare se si considera l’alto numero di preferenze con il quale Cicciolina ha ottenuto il proprio posto in Parlamento nel 1987, quando si è piazzata seconda all’interno del Partito Radicale, con 20.000 voti. Seconda solo a Marco Pannella.
Redazione online