Rischia di morire durante la gravidanza… era allergica a suo figlio

Dayle Byrom

ALLERGIA GRAVIDANZA – Ha rischiato di morire per portare a termine la gravidanza. A causa di una rara intolleranza al testosterone prodotto dal suo bambino, Dayle Byrom, 20enne di Wakefield (Usa), ha trascorso le settimane della gravidanza con un prurito tale da provocarle vistose e prurulente ferite in tutto il corpo che, se si fossero infettate, avrebbero potuto causarle gravissimi danni.

Avevo sempre più paura, qualsiasi cosa toccavo era un’agonia. Non potevo stare nè seduta nè sdraiata. […] Ho provato ad indossare dei guanti ma non mi impedivano di grattarmi e di rovinarmi la pelle. Era come se il mio corpo mi dicesse che non dovevo diventare mamma”.

I segni causati dalla gravidanza rimarranno sul corpo di Dayle per tutta la vita: “Ho tutto il corpo segnato non posso più indossare gonne. Quando arriva l’estate e mi scopro un po’ di più la gente mi ferma per strada per capire a cosa sono dovute le ferite”. “E’ stato un incubo ma ora sono così felice di avere Jacob. Dopo la gravidanza ho detto che non avrei più voluto figli ma ora stiamo pensando di farne un altro”.

Redazione online